Stai cercando un avvocato specializzato in divorzi e separazioni e vivi nella zona di Licenza? Chiamaci per un prima consulenza gratuita, ti forniremo tutta l'assistenza di cui hai bisogno.

Una iniziale chiacchierata, via telefono o via mail, è gratuita e senza impegno. Parlaci del tuo problema e sapremo indicarti i tempi e un preventivo di massima per ottenere il tuo divorzio o la tua separazione.

Piccole distinzioni tra un avvocato matrimonialista o divorzista

L'avvocato divorzista o matrimonialista è un avvocato specializzato in diritto di famiglia al quale solitamente ci si rivolge quando il matrimonio tra due persone è ormai arrivato al capolinea e si è presa la decisione di chiedere la separazione o il divorzio.

Dato l'aumento costante nel nostro Paese, se pur cattolico e tradizionalista, del numero di divorzi, la specializzazione principale degli avvocati matrimonialisti a Licenza sono le pratiche di separazione. Si conta che solo nell'anno 2019 in Italia il numero delle separazioni abbia toccato un record di 97.474 contro gli 85.349 divorzi sempre nello stesso anno.

In quali casi rivolgersi all'avvocato matrimonialista a Licenza?

Ci si può rivolgere all'avvocato divorzista a Licenza per una serie di questioni molto importanti e che riguardano sempre il diritto di famiglia.

Che pratiche svolge più spesso un avvocato a Licenza:

  • Figli: affidamento zona Licenza
  • Assegno di mantenimento
  • Pratiche di separazione  a Licenza
  • Divorzio Giudiziale in Licenza
  • Coppie di fatto: gestione dei diritti e doveri
  • Convivenze more uxorio

Avvio separazione a Licenza il primo appuntamento è gratuito

Prima di tutto l'avvocato matrimonialista è colui al quale bisogna rivolgersi per avere una prima consulenza gratuita matrimoniale in modo da avere ben chiari quali sono i diritti e doveri che nascono con il matrimonio, e soprattutto su quale tipo di regime patrimoniale sia meglio scegliere, se la comunione o la separazione dei beni. Ci si può rivolgere all'avvocato divorzista anche per chiedere la convalida di una separazione o di un divorzio ottenuto all'estero, ma anche per ufficializzare un'unione civile.

Sei alla ricerca di un avvocato specializzato in separazioni a Licenza? Puoi contattarci attraverso il comodo form in questa pagina, tramite la chat via telefono oppure telefonando direttamente ai nostri uffici. La richiesta può essere fatta in forma anonima. Verrete richiamati dal nostro studio legale per un primo appuntamento.

Richiedere una separazione a Licenza: cosa fare?

Può solo un coniuge decidere di separarsi? La richiesta della separazione può essere fatta da entrambi i coniugi o da uno solo di essi.

Se marito e moglie sono unanimi negli intenti si procede con la separazione consensuale e in questo caso si può disporre dell'aiuto di un unico avvocato.

Se non si riesce a trovare un accordo unanime tra la coppia si procede con la separazione giudiziale, che avrà tempi un po' più lunghi rispetto a quella consensuale in quanto occorrerà attendere che il giudice fissi l'udienza in tribunale per la pronuncia della separazione. In questo caso i coniugi dovranno essere aiutati da due avvocati diversi. Semplifichiamo in tabella. 

Tempi e procedimenti per ottenere un divorzio a Licenza

Circostanza Divorzio Tempi
i due coniugi sono d'accordo divorzio consensuale, unico avvocato da 6 mesi
i due coniugi NON sono d'accordo divorzio giudiziale, due avvocati da 1 anno

 

I Migliori Avvocati Divorzisti di Licenza

Gli utenti a Licenza ci hanno trovato anche:

  • Avvocato Divorzista Licenza
  • Avvocato Matrimonialista a Licenza
  • Avvocato per Separazioni Licenza
  • Mantenimento Figli Licenza